Di nuovo in sella per l’Adriatica Ionica Race 2022

Siamo ripartiti, con questa quarta edizione, sempre al fianco della nuova generazione dei campioni del pedale, non solo per valorizzare il loro talento, ma anche per promuovere il territorio e salvaguardarlo.

 

Adriatica Ionica Race

 

 

Adriatica Ionica Race 2022, le nuove generazioni sfrecciano su due ruote

Anche quest’anno siamo uno degli sponsor ufficiali della Adriatica Ionica Race, evento ciclistico ideato e condotto dall’ex Campione del Mondo Moreno Argentin.

 

Il nostro Gruppo anche questa volta ha premiato, a ogni tappa, il Miglior Giovane, sponsorizzando la Maglia Bianca, che nella scorsa edizione è toccata al kazako Vadim Pronskiy, e in questa a Filippo Zana, proclamato anche vincitore di Adriatica Ionica Race 2022.

 

La Maglia Bianca rappresenta un vero e proprio trofeo, che ha anche il valore della certificazione per i giovani che ambiscono a un futuro nell'Olimpo del pedale.

 

Cinque le tappe dell’Adriatica Ionica Race 2022, che nel suo intreccio di passaggi tra Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche, ha mostrato le bellezze paesaggistiche di queste quattro Regioni italiane, dove mare, colline e montagne hanno fatto da sfondo a questa incredibile manifestazione sportiva.

 

I percorsi in cui si sono messi alla prova i corridori sono stati tutti diversi, ma allo stesso modo spettacolari ed entusiasmanti: il 4 giugno da Tarvisio a Monfalcone, il 5 giugno da Castelfranco Veneto a Monte Grappa, il 6 giugno da Ferrara a Brisighella, il 7 giugno da Fano a Riviera del Conero (Comune di Sirolo) e, infine, l’8 giugno, da Castelraimondo ad Ascoli Piceno.

 

«Quello dell’Adriatica Ionica Race è ormai un appuntamento fisso per Gabetti, che sponsorizza i giovani migliori già dalla prima edizione del 2018. – ha dichiarato Roberto Busso, amministratore delegato del nostro Gruppo - È un evento che ci sta particolarmente a cuore perché da un lato rispecchia la vocazione sportiva del Gruppo, dall’altro l’attenzione che da sempre dedichiamo ai giovani talenti e alla loro formazione, siano essi sportivi o professionali. Quella del 2022 siamo certi sarà un’edizione all’insegna del grande sport e del divertimento, un momento per festeggiare l’uscita da due anni di pandemia, anni in cui lo sport è stato fondamentale per riconnetterci con il mondo e con la vita».

 

Il nostro Gruppo è da sempre attivo al mondo dello sport, non solo come sponsor, iniziando negli anni ’70 per la pallacanestro Cantù, e per poi proseguire negli anni ’80 e ‘90 con Olimpia Milano, ma anche attraverso progetti come quello di “Gabetti Calcio”, un servizio dedicato a enti sportivi, presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori, agenti e sponsor, che ha consentito a essi di essere affiancati e supportati nella risoluzione di ogni problematica di tipo immobiliare e finanziario.

 

Adriatica Ionica Race 2022 e la valorizzazione del territorio

 

L’Adriatica Ionica Race è molto più di una gara ciclistica. Oltre a essere un’occasione per aprire una porta alla cultura del dialogo, alla consapevolezza della diversità e alla bellezza della condivisione, è anche un’opportunità per valorizzare i giovani talenti e le bellezze del nostro territorio, che prima di tutto deve essere preservato. Quale modo migliore se non con la bici, mezzo di trasporto ecologico per eccellenza?

 

«La nostra è una gara che punta forte sui temi della sostenibilità ambientale, della promozione territoriale e della valorizzazione dei giovani talenti. - ha spiegato Moreno Argentin -  Siamo felici che il Gruppo Gabetti abbia sposato questa nostra filosofia per fare parte del mondo delle due ruote e anche quest'anno faremo del nostro meglio per dare vita insieme a una manifestazione dall'alto contenuto tecnico e capace di far scoprire al grande pubblico i nomi dei giovani campioni del futuro delle due ruote».

TAGS: