My Agency e Zonare, verso un futuro più digitale

Il nostro Gruppo ha lanciato un nuovo gestionale, My Agency, una web application dedicata a tutte le agenzie delle reti. È stata creata anche una nuova app, Zonare, uno strumento utile per tutte le nostre agenzie.

 

My Agency e Zonare, nuovi servizi Gabetti

 

My Agency e Zonare, un nuovo gestionale e un’app per le nostre reti

La pandemia e i vari lockdown ci hanno portato, in questi ultimi anni, a riorganizzarci, prima attraverso le agenzie virtuali, grazie alle quali è stato possibile avere la nostra consulenza online, e poi attraverso una consulenza 4.0, un nuovo metodo operativo che utilizza tecnologie inedite, grazie al Toolbox, la suite di strumenti e convenzioni digitali per i nostri Consulenti, arricchita anche di due nuovi strumenti: immobiliare.it e subito.it, i portali che fanno da vetrina ai nostri annunci immobiliari.

 

In un’ottica di continua digitalizzazione e innovazione dei propri servizi, che renda sempre più smart il lavoro delle nostre agenzie, il nostro Gruppo ha lanciato un nuovo gestionale, My Agency, ovvero una web application, per tutte le agenzie delle reti.

 

«Business e tecnologia viaggiano di pari passo. – dichiara Marco Speretta, direttore generale del Gruppo Gabetti – Oggi, qualsiasi iniziativa, piano o progetto, ha una componente tecnologica che ne guida i processi essenziali. Non esiste consulente immobiliare senza un ecosistema che metta insieme gli appuntamenti, i clienti, la pubblicazione su siti e portali, la gestione dei collaboratori e, adesso, anche il monitoraggio delle performance, il censimento e tanto altro. È una piattaforma di cui siamo fieri, che ha richiesto ben 8.000 ore di lavoro, un team di sviluppatori composto da 14 persone e il coinvolgimento del team IT in primis, ma anche del commerciale, del marketing, del legal, dei manager e tanti colleghi della rete che hanno dato il loro prezioso contributo».

 

My Agency, per una gestione intelligente del lavoro

 

Sono tante le potenzialità di questa nuova piattaforma, che è in grado di gestire:

 

  • l’agenda dell’agenzia e dei suoi collaboratori;
  • l’anagrafica dei clienti;
  • la lista completa di tutti gli immobili dell’agenzia con incarico di vendita o di locazione;
  • le notizie (cioè gli immobili su cui si sta facendo attività di acquisizione);
  • le richieste per censire i clienti che cercano immobili.

 

Le novità non finiscono qui. Con questa nuova web application sono stati semplificati tutti i processi di caricamento dati e collegamento tra le funzioni.

 

Sono state inserite anche nuove funzioni, come il monitoraggio delle performance, che consente di fissare gli obiettivi delle agenzie e dei singoli collaboratori, oltre che a verificarne l'andamento di settimana in settimana.

 

«Abbiamo lavorato con UX e UI Designer – spiega Marco Quaranta, direttore IT del Gruppo -   per rendere il gestionale più intuitivo e meglio fruibile anche in mobilità. Abbiamo snellito i processi ed efficientato i flussi operativi. Ci siamo avvalsi di un'infrastruttura a microservizi basata su container per avere scalabilità e flessibilità in funzione delle variazioni di carico e per semplificare i processi di aggiornamento relativamente alle necessità delle nostre agenzie immobiliari. Siamo soddisfatti del lavoro svolto, ma sappiamo anche di essere soltanto alla prima release: abbiamo in pipeline diversi sviluppi per arricchire ulteriormente l'ecosistema digitale delle nostre agenzie».

 

Zonare, l’app utile soprattutto quando non si è in agenzia

Zonare, l’app utile soprattutto quando si è in mobilità

 

Per una vera e propria innovazione, oltre a rinnovare il gestionale, abbiamo creato Zonare, una nuova app valida per tutte le reti del nostro Gruppo.

 

Grazie a Zonare, il consulente può:

 

  • censire comodamente da smartphone o tablet le unità immobiliari del territorio di interesse, senza più l’uso della carta;
  • inserire nuovi campi che vanno dalla composizione dell’immobile al suo costruttore, dagli amministratori ai portieri;
  • inserire foto scattate dal cellulare e/o tablet;
  • accedere direttamente alla rubrica clienti del gestionale, per avere tutti i suoi contatti a portata di mano.

 

Grazie a questo ulteriore passo verso un futuro più tecnologico, le nostre agenzie possono, quindi, contare sempre di più su un ecosistema digitale che renderà più smart l’organizzazione del loro lavoro.

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