Tavolo a muro, quale scegliere? Ecco, per te, le proposte migliori per organizzare al meglio gli spazi di casa, a partire dalla cucina: soluzioni funzionali, ma anche esteticamente accattivanti.
- Tavoli a muro per cucina
- Tavoli da parete di design
- Tavoli a muro ribaltabili
- Tavoli a muro per la tua casa
Tavoli a muro per cucina
Rettangolari, ovali, rotondi o con le forme più disparate, i tavoli offrono un universo di possibilità per l’arredamento degli spazi della tua abitazione. La domanda è sempre la stessa: quale tavolo scegliere per la tua casa? Essendocene per tutti i gusti, stanze e tasche, decidere cosa acquistare non è sempre facile.
Il tavolo in cucina è un must, ma quando lo spazio in cucina non c’è cosa si fa, si rinuncia al tavolo? Non per forza, perché ci sono delle soluzioni smart per avere un tavolo nella zona cooking e, allo stesso tempo, tutto lo spazio necessario per muoversi comodamente.
Un bel tavolo a muro per cucina può essere una bella idea per recuperare spazio in una cucina piccola, come quella di un monolocale, dove ogni centimetro è prezioso per riuscire a farci entrare tutto. Anche in presenza di una cucina monoblocco, un tavolo a muro per cucina può essere utile, a meno che si tratti di una versione a scomparsa, la quale solitamente è già provvista di un tavolo ribaltabile.
Un tavolo a muro per cucina può essere utile anche come tavolo di scorta, che può essere usato occasionalmente, magari per le occasioni speciali o per le feste, momenti in cui, visti i tanti ospiti, occorre aggiungere molti posti a tavola. Perché allora non stare più larghi?
Tavoli da parete di design
Tavolo da parete, il cui design è così bello da non passare indifferente. Una parete tavolo a scomparsa a muro può dare quel tocco in più di personalità che cercavi per l’arredamento della tua casa.
La bellezza di un tavolo a scomparsa è proprio quella di essere richiudibile in un'intercapedine o in uno spazio ridotto sino a risultare non visibile. E poi, un tavolo a scomparsa a muro può essere anche un elemento contenitore attrezzato, che può fungere anche da scrittoio, con tavolo integrato con apertura a ribalta.
Per alcuni modelli basta un semplice movimento per permettere alle gambe in metallo riposte lateralmente al piano di sganciarsi e di auto bloccarsi nella posizione di servizio.
Tavoli a muro ribaltabili
Tavolo a muro ribaltabile? Sì, il modello a ribalta è molto gettonato, anzi è tra i tavoli a muro a scomparsa più utilizzati. Come funziona?
Il tavolo a muro ribaltabile va fissato alla parete e, una volta terminato il suo utilizzo, è sufficiente ripiegarlo parallelamente alla parete stessa. Il meccanismo a ribalta è sicuro. Questo modello di tavolo a muro non crea nessun tipo di ingombro e rende molto esteticamente, poiché dà una grande sensazione di ordine e di spazio libero.
Puoi scegliere tra diversi materiali, ma il tavolo a muro ribaltabile piace molto in legno o in laminato. Il legno affascina per le sue venature e le sue essenze incredibili, ma di contro è più pesante. Il laminato non ha lo stesso fascino del legno, ma in compenso ti garantisce solidità risultando più leggero, e ti offre più opzioni per personalizzarlo e renderlo più adatto ai tuoi gusti e soprattutto allo stile della tua casa.
Tavoli a muro utilizzati per ogni esigenza, non solo per un pranzo o snack veloce, ma anche come ripiani di lavoro. Tavoli anche più piccoli, magari in legno, da fissare alla parete all'altezza desiderata, mediante appositi tasselli di supporto. Tavoli a muro ribaltabili, di forma rettangolare e pieghevoli all'occorrenza, alcuni dotati di mensole porta oggetti in lamiera piegata con rinforzi verticali, da fissare sopra i tavolini pieghevoli.
Tavoli a muro ribaltabili, versatili e funzionali, i quali da chiusi occupano lo spazio di una mensola. Tavoli a muro pieghevoli che ti consentono di organizzare lo spazio in maniera ottimale nella tua piccola cucina o nel tuo miniappartamento.
Un’altra tipologia di tavoli a scomparsa sono quelli estraibili, tra i quali non rientrano solo i tavoli a muro. Possono essere anche tavoli nascosti all’interno di un mobile o di una base, racchiusi all’interno di un bancone che funge da penisola, o sovrapposti come piani scorrevoli al top della cucina o nascosti in un cassetto della cucina. Al bisogno si possono estrarre e montare in pochissimo tempo.
Tavoli a muro per la tua casa
Ecco qualche idea carina (ed economica) di tavolo a muro per la tua casa:
- Gdmokle, tavolo pieghevole da parete: si piega rapidamente e facilmente quando necessario. Fornisce ulteriore spazio di lavoro o pranzo e si ripiega quando non è necessario. Adatto per cucina, camera da letto, studio o soggiorno. Materiale in legno massello (legno di pino spesso), superficie verniciata ecologica e impermeabile, il supporto del tavolo utilizza barre di legno spesse collegate, formando una struttura triangolare, stabile e durevole. portante circa 70 kg e non facilmente deformabile. Questo tavolo pieghevole moderno e semplice può essere utilizzato come tavolo per bambini, tavolo per laptop, tavolo da pranzo, scrivania, tavolo da studio, tavolino da caffè e bevande, scrivania privata, ecc. Facilita la tua vita e studia. Facile da installare, poiché si può creare una workstation completamente nuova in meno di 30 minuti;
- SoBuy, tavolo da muro pieghevole con lavagna: questo tavolo pieghevole con lavagna più stabile e robusto. Puoi usarlo come tavolo da pranzo o al bar. Realizzato in legno di MDF, con lavagna e piedini regolabili;
- Klapptisch, tavolo ribaltabile fissato al muro: perfetto per piccoli spazi, questo tavolo pieghevole a parete può adattarsi dove ti serve, è un'aggiunta perfetta per lavanderia, ufficio in casa, cucina e sala da pranzo. Si adatta a una varietà di scene da usare, ha un aspetto pulito e ordinato. Il suo design elegante aggiunge un tocco moderno alla tua casa. Questo tavolo fornisce uno spazio di lavoro o pranzo extra, si ripiega rapidamente e facilmente quando è necessario e si ripiega quando non è necessario. Questo prodotto è realizzato con materiale MDF di alta qualità;
- AMDHZ, tavolo pieghevole a muro: ha un’elevata capacità di carico, sopportare 80 kg. Quando è in uso può essere aperto rapidamente, quando non lo è può essere piegato contro il muro per riporlo, risparmiando spazio in modo efficace, Ottimo per piccoli appartamenti. La superficie del pannello di questo tavolo è impermeabile, resistente all'usura e alle alte temperature. Questo è un tavolo pieghevole multifunzionale e stabile, poiché resistente agli urti e alla flessione;
- AMDHZ, tavolo pieghevole a parete: pieghevole a scomparsa e retrattile, questo è un tavolo estremamente pratico e molto resistente all’usura. È un tavolo da muro multifunzione, poiché è adatto per sala da pranzo, soggiorno, cucina e bar di casa;
- BDGYF, piccolo tavolo pieghevole a muro: grande risparmio di spazio. Questo tavolo è pieghevole e ripiegabile quando non necessario. Ideale per essere utilizzato come mensola, da cucina, piccolo tavolo, scrivania semplice, mensola del computer, comodino, banco da lavoro. È facile da montare: bastano 15 minuti per completare l'assemblaggio;
- COSTWAY, tavolo pieghevole a muro: questo tavolo pieghevole da parete è realizzato in MDF di alta qualità e legno di pino, dotato inoltre di angoli arrotondati per evitare lesioni. Quando il tuo bambino gioca per casa, ripiega il tavolo e non preoccuparti di lui che si possa fare male. Il suo design lineare e classico lo rende unico. Il tavolino si può piegare in due modi. La piegatura è molto facile grazie alle cerniere di alta qualità ed alla struttura semplice. La posizione dell’altezza dipende dalle proprie esigenze. Il tavolo a muro si adatta a tutte le stanze per un uso versatile come tavolo da pranzo, tavolo per pc, scrivania, tavolo per il trucco, mensola, tavolo per il balcone Non è solo un tavolo a muro, ma può essere usato anche per mettere libri, tazze, giocattoli, cosmetici, ecc. .Puoi scegliere le dimensioni in base alle tue esigenze.