Lampade da terra, design e modernità per rendere la tua casa un vero gioiello. Ecco qualche suggerimento per dare la luce giusta al tuo arredamento.
Photo Credit: Lampada da terra a LED Carmina di UMAGE
Lampade da terra, design e modernità: ecco come illuminare casa
Grazie a una buona illuminazione puoi valorizzare gli arredi della tua casa. Prima di scegliere cosa comprare e poi dove posizionare i punti luce, devi tenere conto di quelle che sono le dimensioni e le forme degli ambienti della casa, ma anche di altri aspetti come il colore di muri e la disposizione che hai dato al tuo arredamento.
Puoi davvero scegliere tra tantissime soluzioni di illuminazione come: lampade da soffitto, da tavolo, da parate, da terra e a sospensione.
Photo Credit: Lampada da terra a LED Carmina di UMAGE
La lampada da terra a LED Carmina di UMAGE, in policarbonato (PC) e in polipropilene (PP), è stata disegnata con l’idea di richiamare le morbide onde delle lente dune delle molte e bellissime coste che circondano la Danimarca. La scelta ideale per te se ami l’essenziale e hai arredato la tua casa in stile nordico.
Sintesi perfetta di design e modernità, le lampade da terra sono molto belle da vedere e, soprattutto se le scegli con attenzione, sono in grado di dare quel tocco di eleganza che mancava, e di arredare e personalizzare, ad esempio, anche una piccola nicchia nel tuo grande salone, ma anche di dare carattere a un grande open space.
Photo Credit: Lampada da terra in legno LH23 di Alta Corte - altacorte.it
Questa lampada da terra LH23 di Alta Corte è l’ideale per illuminare verso l’alto. Puoi utilizzarla per mettere in luce un affresco o un decoro della tua casa d’epoca, o semplicemente, per far cadere l’occhio sulla tua opera d’arte che occupa anche una grande parete, merito delle grandi altezze e degli enormi spazi che ti concede il tuo loft.
Pochi ma fondamentali sono gli elementi che rendono unica questa lampada da terra: una struttura piantata grande in legno, una lampada con calotta a mezza sfera e un anello in legno.
La struttura in legno è disponibile in più finiture. Nell’immagine la lampada da terra è realizzata con piantana grande in finitura Alaska, calotta finita Ferro Industry e cavo Fucsia. È perfetta se nella tua casa hai puntato a un arredamento industriale vintage.
Lampade da terra moderne
Photo Credit: Lampada da terra RINA di Vetreria Vistosi - vistosi.it
La lampada da terra RINA di Vetreria Vistosi è in vetro soffiato.
Questa lampada moderna ha anche grandi ispirazioni romantiche, vista la sua chiara ispirazione al tarassaco, quel bellissimo fiore bianco che puoi incontrare facilmente nelle lunghe passeggiate in campagna. RINA ricorda il pappo proprio per la leggera texture della sua superficie, realizzata con la tradizionale tecnica delle murrine.
Dovrai solo immaginare che tutti gli acheni di questo simbolico tarassaco volino insieme, con un solo soffio, nella tua casa, per fare avverare il tuo sogno d’amore, o, credere che, nella notte, resti almeno un pappo ancora attaccato, per illuminarla di speranza.
Rina è disponibile in cinque misure che si possono abbinare a diverse installazioni, come lampada a soffitto, lampada da tavolo, lampada a sospensione e faretto/applique.
Photo Credit: Lampada da terra in lana merino BONNET BRIGHT di Casalis
Se vuoi dare molto colore, oltre che luce, alla zona giorno della tua casa, una buona idea può essere la lampada da terra Bonnet Bright di Casalis. Non c’è modo migliore per arredare il tuo soggiorno moderno.
Photo Credit: Lampada in lana merino BONNET BRIGHT di Casalis - casalis.be
E non solo. Questa lampada è moderna anche perché è molto versatile, poiché grazie alle sue 24 stecche flessibili può decidere se renderla rotonda o diritta. In realtà, hai la possibilità di scegliere anche tra altre tre diverse possibilità di curvatura.
Bonnet Bright è disponibile nella versione a sospensione, da appoggio o da terra. Altra variante ti è data dalla possibilità di poter cambiare anche colore. Ti basterà cambiare solo la guaina. Ci sono più di 50 combinazioni di colore possibili. Ogni stecca del Bonnet Bright è ricoperta in tessuto di maglia 100% merino. La pulizia è davvero facile, visto che le stecche si staccano e si riattaccano con un semplice meccanismo a click.
Photo Credit: Lampada da terra a LED FREE di Ariel Zuckerman – ariel-design.com
La lampada da terra moderna a LED FREE di Ariel Zuckerman è in polietilene (PE) e in acrilico. È bellissima sia da sola e sia in gruppo, sia sul pavimento e sia su uno scaffale.
Questa bellissima sfera a maglia libera, disponibile in 3 taglie e in una grande varietà di colori, può arredare molti degli ambienti della tua casa. Può essere perfetta anche per organizzare la tua stanza degli hobby. Per ogni passione un colore diverso, cosa chiedere di più dalla vita?
Photo Credit: Lampada a sospensione a LED DROPPED di Ariel Zuckerman – ariel-design.com
Questa lampada a LED è disponibile anche nella versione a sospensione: DROPPED.
Questo, come tutti i prodotti disegnati da Ariel Zuckerman, sono stati esposti in varie mostre, musei e gallerie, e pubblicati in tutto il mondo.
Lampade da terra di design
Photo Credit: Lampada da terra in legno e vetro SATA PT di Vetreria Vistosi - vistosi.it
Le lampade da terra di design affascinano per le loro forme, ma prima di tutto per l’idea che c’è alla base del loro concepimento.
La lampada da terra SATA PT di Vetreria Vistosi è realizzata in vetro soffiato, ambra e bianco sfumato, e in legno. La sua struttura geometrica non può che dare risalto al corpo illuminante in vetro soffiato. Ideale per lo stile vintage, soprattutto se hai in casa un arredamento anni ’50, ’60, ‘70 o ‘80.
Photo Credit: Lampada da terra in tessuto PLISSY di Adriani e Rossi Edizioni - shop.adrianierossi.com
La lampada da terra in tessuto PLISSY di Adriani e Rossi Edizioni è perfetta per un arredamento moderno. La piantana in tessuto plissettato, colore grigio chiaro, si adatta ai colori dell’ambiente.
Si può sposare benissimo anche in una casa arredata con tende eleganti e dalle fantasie anche vivaci.
Photo Credit: Lampada da terra in metallo WINK di Houtique – houtique.es/wp
Ecco una lampada da terra di grande personalità. Il suo design parla, trasmette vibrazioni senza tempo e ti chiama. Le sue frange, circondate da bordi dorati, sono molto femminili. Chissà, Frida Kahlo li avrebbe immaginati come degli splendidi orecchini giganti per la sua amata casa blu, casa Azul.
WINK è la lampada da terra di Houtique, nata dalla sua collaborazione con Masquespacio. Realizzata con una struttura metallica in oro 24 carati, richiama lo stile post-modernista.
Photo Credit: Lampada da terra a LED a luce indiretta in alluminio anodizzato DECOMPOSÉ LIGHT di Artemide - artemide.com
Fare design vuol dire non solo immaginare, ma soprattutto giocare e quindi unire, ma anche cancellare, ridurre, dividere e scomporre. La lampada da terra a LED a luce indiretta in alluminio anodizzato DECOMPOSÉ LIGHT di Artemide ne è un grande esempio.
Questa grande lampada di design gioca sulla destrutturazione del profilo di base. La luce proiettata, in modo scomposto, attraverso gli anelli in equilibrio, disegna così delle sottili ombre, circolanti intorno al suo cuore centrale, creando una particolare scenografia nello spazio.
Lampade da terra per esterni
Photo Credit: Lampada da terra per esterno in PVC DON’T TOUCH di Karman - karmanitalia.it
Partiamo dalla piscina. La tua bella casa con piscina merita di essere illuminata con maestria quando fa buio, se vuoi creare un ambiente magico, da mille e una notte.
La lampada da terra per esterno DON’T TOUCH di Karman, è realizzata con basamento in tecnopolimero grigio opaco e steli in PVC bianco opaco.
È una lampada che attira lo sguardo, che invita, ma che non deve essere toccata, ma solo osservata nella magia dei suoi steli luminosi.
Queste lampade da terra per esterno sono perfette anche per illuminare la tua piscina in terrazzo.
Photo Credit: Lampada da terra per esterno in PVC DON’T TOUCH di Karman - karmanitalia.it
Questa lampada da terra per esterni ha una forma primordiale, quella di una ciotola bianca, ma dalla vocazione anche spirituale e religiosa. I suoi steli luminosi potrebbero farti venire in mente degli incensi inebrianti.
Oppure potresti immaginare anche uno shangai fluttuante, dove può essere forte la tua voglia di sfiorare la sua luce per giocarci.
La cosa migliore è non avvicinarsi troppo, rispettarla e lasciarla lì, immobile, nel tuo giardino o vicino alla tua piscina, meditando mentre la osservi in tutto il suo splendore.
Photo Credit: Lampada da terra per esterno a LED TYPHA di iGuzzini - iguzzini.com
Per illuminare il terrazzo della tua casa, che magari non hai ancora finito di arredare, una buona idea può essere la lampada da terra per esterno a LED TYPHA di iGuzzini.
La lampada, il cui supporto inferiore è in acciaio inox, è costituita da elementi diffusori completi di supporto inferiore per installazione multipla su base o singola con picchetto.
Prima di installare la base, è consigliabile predisporre un plinto in cemento, dove è necessario realizzare un canale di drenaggio.
Photo Credit: Lampada da terra a LED in polietilene FOREST di Vondom - vondom.com
Se cerchi qualcosa di particolare, indicata soprattutto se hai una casa vicino al lago o una casa in montagna, puoi puntare alla lampada da terra, a LED e in polietilene, FOREST di Vondom, un oggetto retroilluminato a forma di albero di Natale.
Le sue linee pulite e il suo materiale di alta qualità, rendono questa grande lampada da terra per esterni leggera e resistente. L'illuminazione interna a LED RGB crea un'atmosfera diffusa grazie all'utilizzo di luce e colore, che puoi regolare come più desideri.
FOREST è come un albero magico, un vero invito a immergerti nella natura. È come vivere in una foresta illuminata, ancora più suggestiva quando arriva il Natale.