Come arredare il tuo giardino con i bancali

Come arredare il tuo giardino con i bancali? Sono tantissimi i modi. I pallet sono un materiale molto versatile. Ecco qualche idea per rendere più piacevoli i momenti da trascorrere nel tuo outdoor.

 

 

Arredamento giardino con bancali

 

Arredamento giardino con bancali, idee

 

Il tuo outdoor è un luogo in continua trasformazione. E poi, sistemare un giardino richiede tempo, soprattutto se sei una persona che ama rinnovarlo sempre con decorazioni originali. Una di queste potrebbe essere un arredamento giardino con bancali. Bancali? Di cosa stiamo parlando?

 

Hai presente quelle strutture piatte, quelle piccole piattaforme su cui, solitamente, vengono posate le merci? Bene, quelle vengono chiamate, in forma colloquiale, bancali, meglio conosciuti come pallet, listelli di legno di diverse dimensioni e costituiti da diverse tipologie di legno, come abete, pino, pioppo o faggio.

 

La versatilità dei pallet ti permette non solo di arredare la tua casa in tantissimi modi originali, realizzando mobili davvero utili, come, ad esempio, strutture dei divani o testate del letto, ma anche di decorare i tuoi spazi esterni.  

 

Sono tanti i mobili da giardino pallet che puoi realizzare, a partire da: panchine da giardino, sofà da giardino, letto a dondolo, altalene, bar da giardino, tavolino da giardino con rotelle, porta-attrezzi per il giardinaggio, tavolino con panchine e tavolino per il giardinaggio. Vediamone alcuni.

 

Mobili da giardino con pallet

 

Tavolo da giardino con pallet

 

Mobili da giardino con pallet, da dove cominciare?

 

Una bella fioriera con pallet è un bel modo di iniziare a decorare il tuo giardino. Diciamo che è tra i mobili da esterno con pallet più gettonati e più sostenibili.

 

La realizzazione di una fioriera con pallet non richiede molto tempo. Basta solo un po’ di fantasia e tanta voglia di sperimentare, et voilà, il tuo giardino verticale sarà pronto in poche mosse.

 

Un altro mobile da giardino con pallet che non può mancare è un bel divano da esterni.

 

Un divano in pallet, che può essere realizzato, allo stesso modo della fioriera, in pochissimi step, ti permette di avere una seduta comoda e dalla fantasia che più preferisci! In fondo si tratta sempre di mobili da giardino con bancali fai da te!

 

Un’altra idea sfiziosa, se hai sempre voglia di costruire mobili da giardino con pallet, può essere un bel dondolo o un’altalena. Qualunque sia la loro dimensione saranno senza dubbio bellissimi.

 

Non ti dimenticare che i mobili da giardino con pallet si prestano benissimo per realizzare un’illuminazione originale e creare un’atmosfera romantica nel tuo outdoor. Tante idee, tutte semplici, ma di grande effetto, che possono integrarsi perfettamente anche con illuminazioni giardino dal design futuristico o romantico moderno.

 

Tavoli da giardino con pallet

 

Abbiamo visto fioriere, divani, altalene e dondoli, ma il giardino è anche un posto votato alla convivialità, e non solo al relax.

 

Quindi, tra i mobili da giardino con bancali in legno, un posto d’onore va anche ai tavoli da giardino con pallet. Che poi, quando sia parla di mobili giardino pallet fai da te, vuol dire avere la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni.

 

I tavoli da giardino con pallet possono riprodurre fedelmente i nostri tavoli oppure puoi scegliere di dargli un’altezza differente, simile, ad esempio, a quella dei tavoli giapponesi, che sono bassi. Nel tuo giardino moderno questa soluzione d’arredo può essere perfetta anche per rilassarti, soprattutto se al posto delle sedie preferisci utilizzare dei cuscini.

 

Infine, se hai la fortuna di avere degli alberi in giardino, i cui vantaggi sono indiscutibili, potresti creare, con il supporto dei pallet, delle decorazioni di fiori o, perché no, anche una piccola casetta sull’albero. Pranzare o cenare all’aperto sarà ancora più piacevole, soprattutto quando arriverà il momento della siesta!

TAGS: