Colore tortora, come utilizzarlo per la tua casa? Ci sono tantissimi modi per fare degli abbinamenti anche d’impatto. Ecco qualche idea carina.
Photo Credit: Tappeto rettangolare in lana SYON di Désirée divani - gruppoeuromobil.com
Color tortora, come utilizzarlo per arredare la tua casa
Il tortora, chiamato anche “greige” o “taupe”, è un colore che può essere utilizzato in qualsiasi ambiente della tua casa, che appare così più elegante, ma allo stesso tempo calda e accogliente.
Questo perché il color tortora è meno freddo del grigio, grazie alla sua ricca palette, che varia in base alla luminosità e al gradiente marrone che la compone.
Puoi personalizzare i vari ambienti della casa sfruttando le sue diverse sfumature, che vanno dal beige grigiastro a un grigio più intenso. Questo colore oggi è considerato, come il bianco e il grigio, uno dei colori neutri per eccellenza.
Photo Credit: Porta a battente laccata pantografata effetto soft touch TORTORA SOFT FEBE 20 di BARAUSSE
Un colore ideale soprattutto per arredare un piccolo open space, dove puoi puntare a tinte più vivaci nella scelta dei mobili e dei complementi d’arredo.
Una buona idea può essere quella di abbinarlo a una superficie lucida, come il vetro o il marmo. Questo colore si sposa benissimo anche con materiali come laccati e legni, in particolare noce, frassino, canaletto e rovere sbiancato.
Le porte a battente TORTORA SOFT FEBE 20 di BARAUSSE sono un esempio perfetto. Realizzate in diverse finiture, come legno, laccato e laccato Soft Touch, sono disponibili sia nella versione scorrevole interna e sia esterna.
L’unica cosa che devi evitare è il tono su tono. Il tortora non deve essere l’unico colore presente nell’ambiente della tua casa.
Se preferisci degli abbinamenti di colori più soft, l’ideale per arredare il tuo grande salone, scegli colori neutri come bianco, grigio e crema.
Se invece sei alla ricerca di nuance più calde, per organizzare al meglio la tua stanza degli hobby, prediligi colori come l’arancione, il giallo, il turchese e il glicine, ma senza esagerare.
Color tortora, con quale stile utilizzarlo?
Photo Credit: Tappeto rettangolare in lana SYON di Désirée divani - gruppoeuromobil.com
Versatile e allo stesso tempo elegante, il colore tortora puoi, inoltre, utilizzarlo con qualunque stile tu scelga per arredare la tua casa, dal classico al moderno, dallo shabby chic a quello vintage industriale.
Il tortora è una tonalità attuale, un colore che regala luminosità e ampiezza agli ambienti della casa, la scelta perfetta per un arredamento dal gusto contemporaneo, dove linee geometriche e pulite, dalla chiara evocazione minimale, trovano spazio tra colori chiari e luminosi.
Color tortora, come utilizzarlo per le pareti della tua casa
Photo Credit: Carta da parati con paesaggi per bagno CRISTALLINO di Wall&decò - wallanddeco.com
Se vuoi utilizzare il colore tortora per le pareti della tua casa puoi abbinarlo anche con le tinte più chiare, come il bianco, ma anche con quelle più scure, come il nero e il marrone.
E non solo. Il colore tortora si presta benissimo anche per rivestimenti originali come mosaici o carta da parati, come CRISTALLINO di Wall&decò, una carta da parati con paesaggi per bagno realizzata in vinile e in tessuto non tessuto. Questa carta da parati sembra attraversare oggetti e atmosfere, rendendoli incolore, nella sua scala dei grigi. Un vero sogno, che rende il tuo bagno, ancora di più, un’oasi di benessere.
Le carte da parati oggi possono essere un’ottima soluzione per decorare gli ambienti della tua casa, non solo per l’infinita varietà delle loro fantasie, tipologie e materiali, ma soprattutto perché hai la garanzia di poter contare su un prodotto davvero resistente e di ottima qualità.
Color tortora per le pareti esterne della casa
Il colore tortora è la scelta ideale soprattutto per le pareti esterne della tua abitazione, in particolare se hai una casa con giardino.
Il verde delle piante non può che essere risaltato da questo colore neutro e contemporaneamente raffinato.