Al fianco di UNICEF per la vendita degli immobili provenienti da donazioni del progetto “Un cuore grande come una casa”

La tua casa può davvero fare la differenza nella vita di qualcuno?

 

Alcune persone non si accontentano di fare del bene: hanno il potere di trasformare davvero il destino di chi incontrano. E in questo percorso, ognuno di noi può diventare una piccola ma significativa scintilla di trasformazione. Per questo motivo, abbiamo deciso di unire le nostre forze a quelle di UNICEF per promuovere le donazioni immobiliari a favore del progetto "Un cuore grande come una casa". L'iniziativa offre a chi possiede un immobile vuoto o inutilizzato la possibilità di trasformarlo in un gesto di solidarietà. Attraverso la donazione dell'immobile a UNICEF, la proprietà viene venduta e il ricavato viene destinato a finanziare progetti a sostegno dell'infanzia in tutto il mondo. 

 

In molti Paesi, milioni di bambini crescono senza una casa e senza protezione, affrontando povertà estrema, guerre, disastri naturali, sfruttamento e violenza. Donare un immobile a UNICEF può davvero cambiare la vita di questi bambini. 

 

Cosa possiamo fare concretamente?

 

Il primo passo è semplice: parliamone. Condividiamo questa straordinaria opportunità con clienti, colleghi, amici e partner. Una casa non è solo un luogo in cui vivere, può diventare uno strumento potente per sostenere progetti per l’infanzia firmati Unicef. 
 

Quante volte abbiamo parlato con qualcuno che possiede un immobile ereditato, difficile da gestire? Quante volte quelle stesse proprietà rimangono abbandonate? 

 

Oggi basta una segnalazione per fare la differenza. Un immobile abbandonato, che ha le caratteristiche per essere messo in vendita, potrebbe garantire cibo, acqua potabile, cure mediche, e tanto altro per un bambino in difficoltà. Ogni gesto, anche il più piccolo, può avere un impatto straordinario.

 

Il nostro impegno

 

Ogni giorno lavoriamo per migliorare la vita delle persone attraverso il nostro ruolo nel mercato immobiliare, ma oggi possiamo fare di più. Il valore di questo progetto va oltre i numeri e i bilanci: ogni immobile donato diventa un simbolo di speranza e solidarietà verso chi ne ha più bisogno. Per il nostro Gruppo sostenere la promozione di questa iniziativa significa essere una forza positiva nelle comunità, non solo migliorando il mercato immobiliare, ma contribuendo a costruire un futuro migliore per tutti.

 

Come fare una segnalazione? 

 

Se desideri segnalare una proprietà o contribuire al progetto con una donazione immobiliare, ti invitiamo a scrivere una mail a donazioneimmobiliare@unicef.it.

 

In alternativa, puoi compilare direttamente il form al link e, durante la compilazione, selezionare la casella "comunicazione Gabetti" per informare UNICEF sulla provenienza della segnalazione.


Il tuo gesto potrebbe dare il via a un cambiamento profondo

TAGS: Agency