Villa in Via Collano, Poggio Nativo
Proponiamo la vendita di questa incantevole proprietà in Sabina, più esattamente a Poggio Nativo, loc. Collano, a poca distanza dalla Via Salaria, l'arteria di collegamento di maggiore importanza che collega il comune a Roma e al capoluogo di provincia Rieti.
Trattasi di una Villa di complessivi mq 280 con due locali garage, curato giardino di 2800 mq con bellissima piscina e piante di ulivo.
La villa, accessibile da cancello sia carrabile che pedonale, è circondata per due lati da un ampio portico in legno con vista sulla piscina di 12x6 metri, la cui pavimentazione è stata rifatta recentemente, ideale per trascorrere le calde giornate estive in famiglia o con amici.
Il fabbricato è composto da due unità abitative, rispettivamente di 183 mq e l'altra di 93 mq, indipendenti tra loro ed ognuna caratterizzata da generosi spazi ben suddivisi, il che rende la nostra proposta idonea per 2 nuclei familiari. L'immobile è stato ristrutturato nei primi anni 2000, pertanto presenta ottime rifiniture sia interne che esterne, con cura e attenzione ai dettagli, offrendo così un rifugio di comfort e qualità: pavimenti in cotto, infissi esterni in ferro e interni in PVC/vetrocamera, portone blindato, pannelli solari con accumulo di acqua, caldaia a legna e a pellet, serbatoio GPL, oltre ai 2 bellissimi camini.
Al piano superiore di una delle due abitazioni, ad accoglierci un gradevole terrazzo con una vista immersiva nella natura e da dove è possibile scorgere il monte Terminillo.
Il contesto è ricco di servizi essenziali come banche, scuole, supermercati e negozi di vario genere, oltre ai collegamenti per Roma e Rieti e ad altri luoghi di interesse turistico e di bellezza storica e paesaggistica, vedi tra i tanti l'abbazia di Farfa, inoltre il territorio è conosciuto soprattutto per la bontà dei suoi prodotti: dall’ olio extra vergine d’oliva alle ciliegie.