Le Case con Terrazzo sono le preferite per chi, come te, quando arrivano quelle bellissime giornate di sole, non può proprio fare a meno di fare colazione al mattino in veranda, ma non solo.
Avere un bel terrazzo, a casa, ti consente di avere tanti altri vantaggi, come:
- osservare un bel panorama;
- organizzare pranzi o cene all’aperto con famiglia o amici;
- rilassarti all’aria aperta per prendere il sole o per leggere un libro;
- creare un bel giardino, se ami avere uno spazio dove essere circondato dalle piante, e, visto che hai sempre creduto di avere il pollice verde, avere finalmente questa opportunità;
- disporre di un’area barbecue che non potresti mai avere dentro la casa;
- realizzare un’area gioco molto più grande e divertente per i tuoi figli, avendo tutto a portata di mano, senza il bisogno di raggiungere il parco giochi e di portare dietro una marea di cose, necessarie specie se sono piccoli;
- in alcuni casi, quando le dimensioni del terrazzo lo consentono, puoi pensare anche di avere una piccola piscina o, se sei fortunato, puoi acquistare una casa con terrazzo che ce l’ha già.
Le Case con Terrazzo ti permettono di organizzare meglio la tua vita privata, offrendoti, non solo molte occasioni di relax e riposo, ma anche di condivisione con chi preferisci, nella più totale riservatezza.
Potrai, quindi, divertirti ad arredare il tuo terrazzo, ne abbiamo parlato nel nostro articolo Come arredare il tuo terrazzo della tua casa, e rivoluzionarla tutte le volte che desideri, in base alla stagione dell’anno, ma soprattutto a seconda di quello che deciderai di farci, al riparo da sguardi indiscreti:
- un vero e proprio solarium in estate con lettini e sedie a sdraio;
- una sala per lo yoga;
- una piccola palestra attrezzata;
- un bellissimo spazio verde, e, perché no, anche un giardino zen, in stile giapponese, per trovare la concentrazione quando ti serve, o cercare un vero momento di pace. Ricordati di scegliere bene le tue piante, in modo da organizzare il tuo terrazzo. Trovi tanti buoni suggerimenti in Quali piante scegliere per il tuo terrazzo;
- un parco giochi all’aperto, ma privato;
- una piccola piscina, magari con idromassaggio;
- un luogo dove organizzare tante cene romantiche e/o feste con gli amici.
Abbiamo visto quali sono le comodità di avere una piscina in casa in una delle nostre precedenti Selezioni, Case con Piscina, e, in un’altra nostra Selezione, Case Sostenibili, abbiamo parlato anche dei vantaggi di poter avere un giardino in casa, o un piccolo orto, dove poter coltivare e consumare a km zero.
Non dimenticarti che, se hai intenzione di comprare quest’anno una Casa con Terrazzo, puoi ancora usufruire degli incentivi previsti dal Bonus Verde 2018, per riorganizzarla come più preferisci.
Nella nostra Selezione ti presentiamo le Case con Terrazzo che abbiamo scelto per te.