Ristorante in Via Valganna, 24, Induno Olona
VARESE – Valganna
Parco interamente cintato di 32.000 mq, ubicato direttamente sulla Statale che da Varese porta alla Svizzera, a soli 7 Km da Varese immerso nel bel verde della valle detta Valganna.
Un posto incantato, un vero gioiello irrepetibile ove altri non potranno più costruire, mentre la proprietà è considerata Parco Sportivo realizzato su terreno privato.
In questo parco è stato creato un laghetto di 6.000 mq, alimentato interamente da acque sorgive, incastonato nel verde tanto da considerarlo naturale, vero e proprio paradiso per gli appassionati di pesca sportiva e non solo.
Ubicato vicino al laghetto, sul frontespizio della montagna si erge una costruzione che data 2004. Ristorante avviato, realizzato in legno massiccio, autentico chalet nordico di provenienza lettone di 150 m2, con stufa norvegese, camino autonomo per riscaldamento a legna, porticato antistante e ampia terrazza di ca. 70 m2 calpestabili. 35 tavoli all’interno e 25 all’esterno per un totale di 100 coperti all’interno e altrettanti all’esterno. Pizzeria con forno a legna, cucina attrezzata, arredamento e stoviglie di proprietà, terrazza esterna arredata, cantina e magazzino, due celle frigorifere e tre freezer a pozzo.
Un fabbricato di 1.000 mc, circondato dal verde rigoglioso del bosco, le cui facciate sono tutte rivestite in sasso del luogo con due grandi saloni con tetto a vista e un camino per sala. Al completamento della struttura mancano la posa dei pavimenti e degli infissi. Dallo stabile si gode una vista aperta sul laghetto sottostante.
Altra struttura di 200 mq ca. per il ricovero di macchinari e attrezzature per la manutenzione del parco. 7 vasche grandi di stabulazione per l’allevamento di pesce. Invaso di 1.500 mq autorizzato e realizzato per la creazione di un acquario lacustre con tunnel sott’acqua.
Tutto il complesso gode di impianti propri di fognatura, luce e acqua potabile prelevata da un pozzo di proprietà e da un ulteriore pozzo attivato nei periodi di forte siccità. Generatore di corrente in caso di black-out.
Completano l’offerta un grande parcheggio di almeno 300 posti auto sempre immerso nel verde rigoglioso e l’area boschiva agricola adiacente, non recintata, di 38.000 mq.
Attività storica, avviata dal 1975, sempre della stessa proprietà. Nessuna ipoteca, libera da vincoli.
Attività in attivo. Vendita delle quote complessive.
Sviluppo possibile:
Club esclusivo, centro sportivo, maneggio, percorsi vita e salute, acquario lacustre, possibilità di pattinaggio all’aperto per l’inverno. Luogo adatto per attività private, per l’organizzazione di feste esclusive, comizi, ritrovi, pranzi e cene, ma anche per attività sportive e ricreative nel verde, quali pesca sportiva di trote, tiro con l’arco, arrampicate, mountain-bike, camminate.
In futuro possibile riconversione dello stabile principale presente (di 1.000 mc) in albergo, apart-hotel o residenza privata.