Ville in Sardegna

Per chi ama farsi baciare sempre dal sole di una terra aspra e dolce allo stesso tempo, e contemplare un mare color smeraldo che si perde in meravigliose insenature naturali e selvagge
"Benvenuto in questo piccolo paradiso, racchiuso nel cuore del Mediterraneo, in una terra dai panorami mozzafiato, dove la vita sembra scorrere più lentamente e l’arte, la cultura e le tradizioni non finiranno mai di stupirti "

La Sardegna è un’isola magica, poiché singolare per il suo patrimonio artistico, culturale e naturalistico, ma soprattutto per la sua storia che affonda le radici in tempi molto lontani, in cui si perdono le tracce. Un posto così speciale è perfetto per comprare un casa, o perché no, una villa, se si vuole sognare in grande.

 

Ed è proprio in luoghi come questi, dove la natura regna incontaminata e il tempo sembra quasi essersi fermato, che sorgono queste splendide ville, incorniciate da panorami spettacolari che le rendono particolari e uniche.

 

Il mare conquista con i suoi splendidi colori, insinuandosi nelle calette tortuose, lungo le coste rocciose o le lunghe spiagge sabbiose. A partire da Porto Cervo, la perla della Costa Smeralda, una delle località marine più rinomate, sono innumerevoli le calette da visitare, da Cala Mariolu, a Cala Spinosa fino a Tuerredda.

 

Questa terra offre tanto anche a chi ama curiosare, in particolare nell’entroterra. Puoi visitare tutti i suoi bellissimi borghi antichi, come quello di Castelsardo, Atzara o Tempio Pausania, o i suoi numerosi siti archeologici come La foresta pietrificata di Martis, Il villaggio nuragico di Su Nuraxi o Le rovine di Tharros.

 

La Sardegna, chiamata anche la terra dei Giganti, è sempre stata un posto ricco di misteri. Il più grande forse, quello che più incuriosisce, è che rappresenti oggi il luogo dove si concentra la più alta percentuale di centenari.

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le Ville in Sardegna che abbiamo scelto per te.

Ville in Sardegna