Case d’Epoca, quelle che sanno raccontare delle grandi storie, quelle che hanno la forza di saper catturare la tua attenzione, ma con immensa grazia, e senza stancarti mai.
Quando ti capita di entrare in una casa d’Epoca, ti sembra di varcare la soglia di un mondo diverso, passato, ma sempre vivo e interessante.
Archi, volte, alti soffitti, stucchi, mosaici e meravigliosi affreschi si presentano ai tuoi occhi con grande eleganza e senza far rumore, e ti conquistano senza che tu te ne accorga.
Grandi sono i vantaggi nel vivere in una casa d’Epoca:
- la sua posizione centrale: questo tipologie di case sono presenti soprattutto nelle zone di maggior rilievo dei centri urbani;
- il suo valore inestimabile: vivere in una casa d’epoca non è così comune, ma un privilegio. I suoi spazi suggestivi e ricchi di storia non possono che affascinare, specie a chi ama l’arte;
- avere un immobile di pregio e allo stesso tempo moderno quando viene ristrutturato: una buona ristrutturazione che rispetti l’antichità della struttura non può che aumentare il valore della casa, poiché migliora in termini di efficienza, dal punto di vista energetico e della sicurezza, grazie all’installazione delle moderne tecnologie edilizie, come quelle domotiche. L’importante è saper conservare la sua essenza originale, dando risalto alle finiture storiche e di gran pregio della casa.
Comprare poi una casa d’Epoca in Italia, la culla della cultura e dell’architettura, ha un valore inestimabile.
Nella nostra Selezione ti presentiamo le Case d’Epoca che abbiamo scelto per te.
"La vostra casa è il vostro corpo più grande. Essa cresce nel sole e dorme nella quiete della notte, e non è priva di sogni."
Kahlil Gibran