Trend degli ultimi anni, è molto facile imbattersi in qualche abitazione pensata all’interno di spazi commerciali in disuso.
A prevalere è il concetto di spazio: nessuna parete divisoria: l’ambiente diviene versatile, spazioso, unico per poter lavorare, vivere a proprio agio.
Eredi di quelle che erano le case-atelier degli artisti newyorkesi degli anni '70, queste abitazioni traggono i propri punti di forza dall'abbattimento delle pareti divisore e dall'esaltazione degli spazi comuni.
Attualmente, i Loft sono progetti di riqualificazione di spazi in disuso, che si sviluppano prevalentemente in ampiezza e altezza: questa conformazione consente la progettazione di interventi strutturali che fanno della funzionalità il proprio punto di forza.
Giocando quindi sulle caratteristiche proprie del Loft è possibile creare davvero delle ambientazioni originali e di grande espressività. Ne abbiamo ampiamente parlato in Come scegliere l’arredamento del tuo Loft.
Soppalchi, vani, scale: la versatilità del progetto consente di raggruppare all'interno di un unico spazio una quantità infinita di soluzioni, che consentono di poter spaziare con la fantasia.
In Case con soppalco, uno spazio da vivere, abbiamo visto quali sono le condizioni fondamentali per realizzare un soppalco in casa.
Liberi professionisti e, in genere, professionisti che amano gestire indipendentemente i propri clienti prediligono questo tipo di ambientazione, molto spaziosa e accessibile per ricondurre vita professionale e privata in un unico punto.
Spaziosi, luminosi e incredibilmente affascinanti: ecco i più bei Loft che abbiamo selezionato per te.